rotate-mobile
Mostre Centro / Via Giovanni Giolitti

Museo di Scienze Naturali: a Natale una riapertura parziale

Il Museo Regionale di Scienze Naturali potrebbe riaprire, almeno parzialmente, entro Natale. Questo l'auspicio espresso dall'assessore alla Cultura Michele Coppola

Dal 3 agosto scorso il Museo Regionale di Scienze Naturali è chiuso al pubblico. L'esplosione nella notte di una bombola del gas, che aveva coinvolto due piani dell'edificio, ha infatti costretto i responsabili del museo a scegliere l'opzione peggiore per poter rimettere in sicurezza lo stabile. Da allora nessun visitatore ha più potuto accedere: un danno non da poco se si conta che in queste settimane sono andati in scena anche i World Master Games.

La chiusura forzata potrebbe prolungarsi ancora. Secondo alcune stime, parte del Museo di Scienze Naturali riaprirà al pubblico nel periodo natalizio. Almeno questo è l'auspicio di Michele Coppola, l'assessore regionale alla Cultura che, ad inizio agosto, definì quello come "un giorno terribile per la cultura".

I visitatori devono dunque accontentarsi per il momento dell'attività svolta all'esterno del museo. A proposito, questa sera verrà inaugurata al entro congressi Torino-Incontra la mostra Wildlife Photographer.

Per l'esplosione del 3 agosto risultano indagate tre persone, tra cui il direttore generale della Regione Piemonte. Gli altri sono due dirigenti tecnici.

Sito Museo Scienze-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Museo di Scienze Naturali: a Natale una riapertura parziale

TorinoToday è in caricamento