rotate-mobile
Mostre Centro / Via Maria Vittoria

Il Museo Egizio piace sempre più ai torinesi, pronto un riconoscimento

E' in aumento il numero di residenti in città che lo visitano: +4% negli ultimi tre anni. A rilevarlo un sondaggio condotto dall'Osservatorio Socio-Economico di "Pagine Si!"

Il Museo Egizio non è solo un luogo di attrazione per i turisti, ma è apprezzato sempre di più anche dai cittadini torinesi. A rilevarlo è un sondaggio condotto dall'Osservatorio Socio-Economico di "Pagine Si!", l'azienda di pubblicazione di elenchi telefonici cartacei e digitali, secondo cui l'appeal è cresciuto del 4% negli ultimi tre anni.

Visti i numeri da record registrati nei periodi di vacanze e ponti vari, "Pagine Si!" ha deciso di dedicare la copertina del nuovo numero proprio al museo torinese.

I sondaggi hanno confermato che il 99% degli intervistati conosce il museo ed il 28% è informato sulle varie convenzioni che la struttura propone al pubblico. Dallo studio dell'Osservatorio si evidenzia inoltre, che il 12% dei torinesi interpellati si è recato negli ultimi 3 anni al museo, rilevando un incremento del 4% negli ultimi due mesi.

L'importanza del Museo Egizio è stata sottolineata anche dal Governatore della Regione, Roberto Cota: "La Regione apprezza il lavoro di coloro che con dedizione e professionalità sono impegnati sul territorio ad offrire ai nostri cittadini servizi sempre nuovi e al passo coi tempi. Particolarmente interessante - ha sottolineato ancora - sarà analizzare i risultati del sondaggio che l'Osservatorio Socio-Economico di "PagineSì!" Ha svolto sull'incidenza e sul rapporto della comunità torinese rispetto al prestigioso Museo Egizio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Museo Egizio piace sempre più ai torinesi, pronto un riconoscimento

TorinoToday è in caricamento