Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Mostre Centro / Via Maria Vittoria

Il Museo Egizio piace sempre più ai torinesi, pronto un riconoscimento

E' in aumento il numero di residenti in città che lo visitano: +4% negli ultimi tre anni. A rilevarlo un sondaggio condotto dall'Osservatorio Socio-Economico di "Pagine Si!"

Il Museo Egizio non è solo un luogo di attrazione per i turisti, ma è apprezzato sempre di più anche dai cittadini torinesi. A rilevarlo è un sondaggio condotto dall'Osservatorio Socio-Economico di "Pagine Si!", l'azienda di pubblicazione di elenchi telefonici cartacei e digitali, secondo cui l'appeal è cresciuto del 4% negli ultimi tre anni.

Visti i numeri da record registrati nei periodi di vacanze e ponti vari, "Pagine Si!" ha deciso di dedicare la copertina del nuovo numero proprio al museo torinese.

I sondaggi hanno confermato che il 99% degli intervistati conosce il museo ed il 28% è informato sulle varie convenzioni che la struttura propone al pubblico. Dallo studio dell'Osservatorio si evidenzia inoltre, che il 12% dei torinesi interpellati si è recato negli ultimi 3 anni al museo, rilevando un incremento del 4% negli ultimi due mesi.

L'importanza del Museo Egizio è stata sottolineata anche dal Governatore della Regione, Roberto Cota: "La Regione apprezza il lavoro di coloro che con dedizione e professionalità sono impegnati sul territorio ad offrire ai nostri cittadini servizi sempre nuovi e al passo coi tempi. Particolarmente interessante - ha sottolineato ancora - sarà analizzare i risultati del sondaggio che l'Osservatorio Socio-Economico di "PagineSì!" Ha svolto sull'incidenza e sul rapporto della comunità torinese rispetto al prestigioso Museo Egizio".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Museo Egizio piace sempre più ai torinesi, pronto un riconoscimento

TorinoToday è in caricamento