rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Mostre Piazza Castello

Per chi resta a Torino a Ferragosto musei aperti a un euro

Fondazione Torino Musei offre una giornata di cultura al prezzo irrisorio di un euro per trascorrere il giorno di festa più caldo dell'estate immersi nella frescura dell'arte e della bellezza. Oltre a prezzi speciali ci sono anche apertura notturne

Con una città che si sta svuotando giorno dopo giorno ormai da oltre una settimana, c’è chi pensa anche ai torinesi che passeranno il Ferragosto a Torino e ai turisti che hanno scelto il capoluogo piemontese come meta per le proprie vacanze. L’offerta fa rima con “cultura” e infatti saranno parecchi i musei accessibili con prezzi scontati o addirittura irrisori.

Iniziamo con la Fondazione Torino Musei: il 15 agosto con solo un euro di biglietto saranno visibili le collezioni e le mostre di Palazzo Madama, della Gam, del Museo d’Arte Orientale e della Rocca del Borgo Medievale. Un prezzo simbolico per trascorrere il giorno di festa più caldo dell’estate immersi nella frescura dell’arte e della bellezza.

L’offerta della Fondazione Torino Musei è irripetibile, ma anche le altre mete della cultura presenti in città applicano sconti per la giornata di Ferragosto o estendono l’orario per permettere a più persone possibili di visitare i musei. Il Museo del Risorgimento permetterà a tutti l’ingresso a prezzo ridotto a 8 euro e resterà aperto in modo straordinario il 17 agosto. Il Polo Reale parteciperà al progetto “Un sabato notte al Museo” e resterà aperto, a prezzi normali, fino alle ore 24. Aperta anche la Reggia di Venaria, una delle mete più ambite dai turisti: in occasione del 15 agosto ci sarà una serata speciale con cocktail, dj set e spettacolo dei fuochi d’artificio al Gran Parterre al costo di 6 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per chi resta a Torino a Ferragosto musei aperti a un euro

TorinoToday è in caricamento