rotate-mobile
Mostre Centro

Vespa: una storia d'Italia - mostra fotografica dal 30 giugno

Ospitata dalla Presidenza della Camera di commercio di Torino presso l’esclusiva cornice di Palazzo Birago, la mostra raccoglie 150 immagini tratte dagli album fotografici delle famiglie italiane

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

Quante volte scorrendo le vecchie foto di famiglia è capitato a qualcuno di noi di incontrare un soggetto che si ripete, sempre uguale ma sempre protagonista di momenti di vita il più delle volte felici e con la sua presenza ne testimonia l’importanza. Questo “soggetto” è la Vespa che con la sue forme, la sua funzionalità è entrata nel “vivere” delle famiglie italiane, ma non solo, diventandone quasi un nuovo membro.

È questo ruolo di “una di famiglia” che VespItalia 150 vuole celebrare organizzando la mostra “Vespa: una storia d’Italia”.

Ospitata dalla Presidenza della Camera di commercio di Torino presso l’esclusiva cornice di Palazzo Birago, la mostra raccoglie 150 immagini tratte dagli album fotografici delle famiglie italiane dove la Vespa è co-protagonista. Vacanze, foto ricordo, matrimoni, scampagnate, sfilate tutti momenti in cui si è vissuta la Vespa non più come prodotto o mezzo di trasporto ma come “soggetto” fondamentale e partner in occasioni da ricordare.

Ordinata secondo un criterio cronologico a partire dalla fine degli anni ’40 fino ad oggi, la mostra si dipana su di un tessuto testuale che racconta l’evoluzione di un ruolo sempre uguale. Selezione delle immagini e testi a cura di Gabriele Villa, giornalista e appassionato “vespista”, e Marco Zangrilli, anch’egli appassionato e membro del mondo associazionistico Vespa.

Inaugurazione giovedì 30 giugno alle ore 17.

Apertura in orario continuato dalle ore 10 alle 19, dal 1 luglio al 3 luglio in occasione di VespItalia 150.

Per contatti: Web: www.vespitalia150.it E-mail: info@vespitalia150.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vespa: una storia d'Italia - mostra fotografica dal 30 giugno

TorinoToday è in caricamento