Martedì, 28 Settembre 2021
Mostre

Sbarca a torino la mostra fotografica “Unconventional place for art”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

Sbarca a Torino "Unconventional Place for Art", l'innovativa mostra fotografica organizzata da La Casa Agency, il network immobiliare in franchising. Protagoniste le immagini realizzate dai giovani - classe 1979 - e già affermati artisti FRP2 Filippo Piantanida e Roberto Prosdocimo.

Unconventional Place for Art, perché come location sono stati utilizzati meravigliosi spazi di svariata natura e in vendita, destinati a tramutarsi per alcuni giorni e diventare gallerie temporanee d'arte. L'allestimento torinese della mostra si terrà presso l'immobile di Corso Garibaldi al 23, a partire dalle 19.00 di giovedì 8 novembre, giorno dell'inaugurazione, fino a domenica 18 novembre, tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.00.

Scatti apparentemente semplici ma che racchiudono una complessa "filosofia" che gli autori illustrano all'interno di un immaginario colloquio tra loro e Albert Einstein. Punto di partenza l'ambiguità dello spazio e la sua relatività ed è per questo che le opere degli FRP2 intendono rappresentare in maniera metaforica "il rapporto tra l'individuo e le porzioni di spazio che si trova ad abitare e fruire nel tempo".

Immagini che giocano con il campo visivo, capaci di creare un mondo immaginario ma allo stesso tempo pienamente reale, il rincorrersi tra vero e verosimile che da sempre affascina l'uomo (verum est ens).

Dopo Torino, la mostra (che ha già fatto tappa a Napoli e Roma nelle scorse settimane) raggiungerà:

- Milano (22 novembre - 20 dicembre)

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sbarca a torino la mostra fotografica “Unconventional place for art”

TorinoToday è in caricamento