Venerdì, 14 Maggio 2021
Mostre San Salvario / Viale Diego Balsamo Crivelli, 11

I tesori dal Titanic dal fondo dell’oceano a Torino, la mostra

Tre mesi per vedere i veri oggetti recuperati sui fondali e dal relitto della nave più famosa del mondo

Il Titanic

La mostra in arrivo a Torino è l'unico luogo in cui si possono vedere gli oggetti originali del Titanic, recuperati dal fondo dell'Oceano. Piatti, bicchieri, bagagli, vestiti appartenuti ai passeggeri e molto altro ancora.

I tesori recuperati dal relitto del Titanic hanno un valore inestimabile e “Titanic- the artifact exhibition” raccoglie gli oggetti originali riportati a nuova vita e visibili dal 18 marzo fino al 25 giugno, a Torino alla Promotrice delle Belle Arti in viale Diego Balsamo Crivelli, 11.

All’interno della mostra vi sarà anche un'intera parete di ghiaccio da poter toccare per comprendere le condizioni in cui si trovarono i passeggeri del Titanic quella terribile mattina del 15 aprile 1912 quando il transatlantico più grande al mondo affondava a seguito della collisione con un iceberg. 2.228 passeggeri a bordo di cui oltre 1.500 persero la vita in quella che è la tragedia più terribile della storia della navigazione.

Tra il 1987 ed il 1994 RMS Titanic organizzò numerose spedizioni per il recupero del relitto, portando alla luce oltre 4.000 pezzi dal fondo dell’oceano. Oggi quegli oggetti compongono l'essenza della mostra itinerante che per la primissima volta arriva in Italia, con la produzione di Dimensione Eventi, su licenza Premier Exhibitions. 

In mostra anche pezzi autentici della nave, oggetti originali di proprietà dei passeggeri, la ricostruzione in scala reale di una cabina di prima classe ed una di terza classe, il celebre ponte principale, reperti e filmati dell’epoca.

Avviso per tutti gli innamorati: chi si presenta prima di San Valentino al botteghino della Società Promotrice Delle Belle Arti in Torino (mart-ven. 10-13 e 15-19; sabato 10-21 e domenica 10-19) potrà acquistare il biglietto "ridotto coppia" valido poi per visitare la mostra Titanic a partire dal 18 marzo. Il biglietto ridotto coppia consente al singolo acquirente di risparmiare 3 euro sul biglietto open, con un conseguente risparmio totale di 6 euro per la coppia.

Informazioni dettagliate sui prezzi e gli orari disponibili sul sito ufficiale della mostra.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I tesori dal Titanic dal fondo dell’oceano a Torino, la mostra

TorinoToday è in caricamento