menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ecco la mostra “Il modellismo è…”, evento da non perdere per tutti gli appassionati

La mostra, a ingresso gratuito, andrà in scena a Grugliasco sabato 16 e domenica 17 gennaio. Vi parteciperanno modellisti esperti e neofiti

Se il modellismo vi appassiona, questo è l’appuntamento giusto. Sabato 16 e domenica 17 gennaio, a Grugliasco, andrà infatti in scena “Il modellismo è…”, la mostra organizzata dall’Associazione Amici del Modellismo di Grugliasco a cui parteciperanno numerosi modellisti ed appassionati, sia esperti che neofiti.

La mostra, allestita all’interno del Parco Culturale “Le Serre”, prevederà non solo l’esposizione di realizzazioni, ma anche dimostrazioni su come muovere i primi passi nella costruzione di un qualsiasi modellino. 

Ci sarà un’ampia area dedicata all’aeromodellismo, con la possibilità di diventare, per un momento, piloti di aerei grazie a un realistico simulatore di volo. Non solo, saranno presenti i "treni da giardino", modelli di dimensioni ben più grandi dei classici trenini da far girare in casa. Sempre in tema ferroviario, i visitatori potranno ammirare i grandi plastici tradizionali e non mancherà nemmeno un simulatore magistralmente auto-costruito da un appassionato.

Alla manifestazione parteciperà anche l'Associazione Torinese Tram Storici, con il suo plastico cittadino su cui viaggiano modellini di tram, perfette riproduzioni di quelli veri. Non mancheranno inoltre modellini dedicati al mare, ai mezzi da cantiere, alle macchine da corsa e tante altre forme di modellismo, che si potranno scoprire visitando la mostra.
 
Spazio anche per la Lego, con un’area dedicata alle migliori realizzazioni dei costruttori appassionati.
 
La mostra si potrà visitare gratuitamente, con ingresso da via Lanza 31 nei seguenti orari: sabato 14.30-19 e domenica 9.30-13, 14.30-18.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Telepass Store, a Torino aperto il secondo punto vendita in Italia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento