-
Dove
- Fondazione Arte Nova
- Piazza Alessandro Sarti, 15
- Romano Canavese
-
Quando
- Dal 14/06/2015 al 14/06/2015
- dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 19
-
Prezzo
- Intero 6 euro - Ridotto 4 euro
- Intero 6 euro - Ridotto 4 euro
- Altre Informazioni
Nell’ambito delle iniziative collaterali alla mostra “Musica e giochi di bimbi nel primo ‘900”, che si svolge presso la Fondazione Arte Nova di via Fiume 15 - Romano Canavese - curata dagli architetti Maria Grazia Imarisio e Diego Surace e organizzata in partnership con il Museo della Scuola e del Libro per l’Infanzia di Torino, domenica 14 giugno il Comune di Romano Canavese proporrà una giornata dedicata ai giochi.Dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 19.
“Giochi in piazza…la briòla a gira ‘ncora!” con “Mario il Giocattolaio” è l'evento che avrà luogo con la collaborazione della Pro-Loco e altri appassionati di giochi. La mostra presso la Fan sarà aperta anche domenica mattina. Il giocattolaio Mario Migneco, di Cumiana rappresenta la terza generazione che, nella sua famiglia, si occupa di giochi di strada. Negli ultimi venti anni Mario ha girato tutta l’Italia. “Faremo cadere le stelle - racconta Mario - chi vuol scoprire cosa accadrà dovrà restare con noi fino al termine della giornata!”.
Durante la giornata saranno presenti anche “Riciclina”, con giochi da materiali di riciclo, “Capricci di Legno” con un laboratorio didattico di tornitura rivolto ai bambini, e Andrea Accattino che, con il tornio, creerà trottole di legno da regalare ai piccoli ospiti. Anche l’associazione Casafavola” porterà i giochi di piazza in legno “come una volta”. Presenti anche postazioni con attività ludiche. Per l’occasione saranno chiuse o soggette a sgombero via Montello, piazza Sarti e via Fiume. In piazza Sarti troveranno spazio “Mario il Giocattolaio” e “Riciclina”, mentre nella piazzetta di via Fiume verranno posizionati Andrea Accattino e “Capricci di Legno”.
Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...