rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Mostre San Salvario / Viale Diego Balsamo Crivelli

I Dinosauri incantano Torino, mostra prorogata fino al 2 maggio

Dal 2 dicembre decine di migliaia di persone hanno visitato la mostra allestita alla Promotrice delle Belle Arti di Torino. Per questo è stato deciso di prorogarne l'apertura fino al 5 maggio 2012

PROROGATA FINO AL 2 MAGGIO 2012. Dal 2 dicembre i Dinosauri sono sbarcati a Torino, grazie alla mostra allestita alla Promotrice delle Belle Arti, in viale Diego Balsamo Crivelli 11. Il successo è andato oltre ogni previsione, con oltre 18.000 visitatori in questo primo mese, e così il periodo di apertura è stato prorogato fino al 2 maggio 2012. Questa, per l'assessore regionale alla Cultura, Michele Coppola, è la dimostrazione "che Torino e il Piemonte sono luoghi ideali per chi organizza eventi culturali".
 

La scheda dell'evento
 

"Il ruolo della politica - ha detto - è di agevolare e la realizzazione di mostre, eventi culturali in collaborazione con imprenditori privati. Dinosauri ne è ottimo esempio". Della stessa idea è anche Massimiliano Motta, consigliere regionale del Pdl: "Le istituzioni - dice Motta - continuino a stare al fianco di chi fa cultura, siano facilitatori per i privati. I pochi fondi a disposizione siano stimolo per nuove forme di sostegno alla cultura piemontese: servizi ed una piattaforma di contatto con gli sponsor sono il punto di partenza. L'imprenditoria legata alla cultura - conclude Motta può dare molto al territorio, sia in termini di eventi di alto livello sia rispetto all'occupazione". (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Dinosauri incantano Torino, mostra prorogata fino al 2 maggio

TorinoToday è in caricamento