rotate-mobile
Domenica, 29 Gennaio 2023
Mostre

Scelta la nuova direttrice di Gam e Castello di Rivoli: è Carolyn Christov

Italo-bulgara, nata in America 57 anni fa, ha già diretto in passato il Castello di Rivoli: era il 2002 quando assunse la carica, rimessa nel 2009. E' considerata una delle persone più esperte e influenti nel campo dell'arte contemporanea

Le voci la davano per favorita, ma ora è ufficiale: Carolyn Christov-Bakargiev è la nuova direttrice della Galleria d'Arte Moderna di Torino e del Castello di Rivoli.

Carolyn Christov-Bakargiev è stata scelta all'unanimità dal Consiglio Direttivo della Gam e dal Consiglio di Amministrazione del Castello di Rivoli. Erano circa 170 i candidati per il posto di direttore succedente a Danilo Eccher e Beatrice Merz, ma alla fine la scelta è ricaduta su una personalità internazionale che avrà tra i suoi compiti quello di far diventare i due poli attrattivi un unico punto di riferimento per l'arte moderna e contemporanea e tra i più importanti a livello internazionale.

Italo-bulgara, nata in America 57 anni fa, ha già diretto in passato il Castello di Rivoli: era il 2002 quando assunse la carica, rimessa nel 2009. Carolyn Christov-Bakargiev nell'ottobre del 2012 è stata inserita al primo posto della classifica delle persone con più influenza nell'arte contemporanea dal magazine ArtReview.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scelta la nuova direttrice di Gam e Castello di Rivoli: è Carolyn Christov

TorinoToday è in caricamento