Sabato, 23 Ottobre 2021
Mostre

Scelta la nuova direttrice di Gam e Castello di Rivoli: è Carolyn Christov

Italo-bulgara, nata in America 57 anni fa, ha già diretto in passato il Castello di Rivoli: era il 2002 quando assunse la carica, rimessa nel 2009. E' considerata una delle persone più esperte e influenti nel campo dell'arte contemporanea

Le voci la davano per favorita, ma ora è ufficiale: Carolyn Christov-Bakargiev è la nuova direttrice della Galleria d'Arte Moderna di Torino e del Castello di Rivoli.

Carolyn Christov-Bakargiev è stata scelta all'unanimità dal Consiglio Direttivo della Gam e dal Consiglio di Amministrazione del Castello di Rivoli. Erano circa 170 i candidati per il posto di direttore succedente a Danilo Eccher e Beatrice Merz, ma alla fine la scelta è ricaduta su una personalità internazionale che avrà tra i suoi compiti quello di far diventare i due poli attrattivi un unico punto di riferimento per l'arte moderna e contemporanea e tra i più importanti a livello internazionale.

Italo-bulgara, nata in America 57 anni fa, ha già diretto in passato il Castello di Rivoli: era il 2002 quando assunse la carica, rimessa nel 2009. Carolyn Christov-Bakargiev nell'ottobre del 2012 è stata inserita al primo posto della classifica delle persone con più influenza nell'arte contemporanea dal magazine ArtReview.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scelta la nuova direttrice di Gam e Castello di Rivoli: è Carolyn Christov

TorinoToday è in caricamento