Mostre

Musei Reali di Torino, ingresso gratuito il primo giorno dell’anno

I Musei saranno aperti sabato 31 dicembre dalle 9 alle 14 e domenica 1° gennaio dalle 11 alle 19

La coda a Palazzo Reale (foto di A. Preteroti)

Sono tante le proposte e le occasioni di visita dei Musei Reali di Torino durante le festività natalizie. Oltre ai consueti itinerari storici, artistici e culturali, sarà possibile visitare le numerose mostre temporanee ospitate dai Musei Reali di Torino.

"Le meraviglie del mondo. Le collezioni di Carlo Emanuele I di Savoia", percorso che si snoda su due sedi: la Galleria Sabauda con tredici Sale dedicate a dipinti, sculture, antichità, armi, libri, manoscritti, disegni e oggetti preziosi, e la Biblioteca Reale con libri, trattati e straordinari album dipinti dedicati al mondo delle scienze e della natura.

Sempre in Galleria Sabauda, appuntamento con lo spazio "Confronti: Boldini guarda Van Dyck. Bambini Nel tempo", visitabile fino all’8 gennaio, e prosegue la mostra "L’occhio fedele. Incisori olandesi Del Seicento", in spazio Scoperte, per ammirare incisioni a stampa di importanti artisti olandesi tra i quali Rembrandt Van Rijn, Jacob van Ruisdael, Adriaen Van Ostade e Paulus Potter. 

A Palazzo Chiablese continua La grande retrospettiva "Toulouse?Lautrec. La Belle Époque", dedicata all'aristocratico bohémien considerato il più grande creatore di manifesti e stampe tra il XIX e  XX secolo.

Il primo dell'anno l'ingresso ai Musei sarà gratuito, mentre il prezzo del biglietto per visitare la mostra "Le meraviglie del mondo. Le collezioni di Carlo Emanuele I di Savoia" sarà di 10 euro.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musei Reali di Torino, ingresso gratuito il primo giorno dell’anno

TorinoToday è in caricamento