rotate-mobile
Eventi

A Torino la mostra dedicata a Sailor Moon: un evento speciale per i suoi 25 anni in Italia

Al Museo del Fantastico a partire da settembre

Dal 19 settembre al 10 gennaio, il Mufant - il Museo del Fantastico di Torino - ospita la mostra "Sailor Moon: 25 anni in Italia". Un anniversario che celebra l'arrivo nel nostro paese dell'eroina dai codini biondi, la celebre guerriera dell'amore e della giustizia che ha fatto impazzire le bambine italiane degli anni 90. Un must per quel periodo i cui personaggi protagonisti - tutti al femminile - hanno lasciato un ricordo indelebile in chi allora, oltre a seguire le divertenti avventure, non disdegnava la grande quantità di merchandising dedicato: scettri lunari, vestitini alla marinara, medaglioni a cuore e gadgets di vario genere. A Carnevale, Halloween e ad ogni occasione, tutte erano Sailor Moon. 

Era il 21 febbraio 1995 quando veniva trasmesso su Canale 5, il primo episodio dell'anime tratto dal manga di Naoko Takeuchi, intitolato "Pretty Guardian Sailor Moon". E così dopo la statua dedicata alla "combattente che veste alla marinara" e che lotta per la giustizia, inaugurata lo scorso febbraio nel Parco del Mufant, arriva a Torino anche la mostra. Un evento curato da Nino Giordano e Leone Locatelli che si incastra nel nuovissimo "Loving The Alien Fest", una rassegna di tre giorni, ricca di incontri ed eventi dedicati al Fantastico a 360°, fra fantascienza, fantasy e horror. 

E l'appuntamento da non perdere poi, sarà anche al cinema. Era stata annunciata per settembre infatti l’uscita nelle sale di Sailor Moon Eternal, l’attesissimo capitolo conclusivo della serie reboot Crystal. Ma a causa della diffusione del coronavirus, l'evento potrebbe essere di qualche mese. Voci nell'ambiente suggeriscono gennaio 2021. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Torino la mostra dedicata a Sailor Moon: un evento speciale per i suoi 25 anni in Italia

TorinoToday è in caricamento