- Dove
-
Quando
- Dal 30/11/2019 al 21/12/2019
- tutti i giorni dalle 8:00 alle 19:00
-
Prezzo
- Gratis
-
Altre Informazioni
- Sito web
- distrettofotografico.com
Con le sue 40 immagini, la mostra QXQ Borgo Po racconta le bellezze storico-architettoniche e di vita quotidiana di uno dei più famosi quartieri di Torino, data la presenza di alcuni simboli della città, come la Gran Madre, il Monte dei Cappuccini e Villa della Regina. Gli artisti impegnati in questo affresco fotografico, Sabina Falconieri, Giorgio Guarneri, Pietro Naccari e Gerarda Simone, ci offrono uno sguardo poliedrico a colori e in b/n, spesso volto a cogliere punti di vista insoliti e inquadrature non troppo convenzionali.
La mostra fa parte del più ampio "Progetto QuartiereXQuartiere-Torino", promosso dall'Associazione DistretTo Fotografico, con il patrocinio del Comune e della Circoscrizione 8, nell'intento di narrare le diverse identità, e le loro trasformazioni nel tempo, dei vari quartieri torinesi, affiancando all'arte fotografica una finalità di promozione e divulgazione del territorio urbano mirata ad evidenziarne l'unicità che lo caratterizza e lo contraddistingue.
Inaugurazione con buffet Sabato 30 novembre dalle 17,30 alle 19,30 presso la sede espositiva della mostra. A cura di Marco Carulli, Daniela Ceppa, Raffaella Albery.
Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...