Eventi San Salvario / Viale Diego Balsamo Crivelli

Pasqua e Pasquetta alla scoperta dei Dinosauri al Parco del Valentino

Domenica 8 e lunedì 9 aprile la mostra sarà aperta dalle 9,30 alle 19,30 e lo resterà comunque fino al 2 maggio alla Società Promotrice delle Belle Arti in viale Balsamo Crivelli 11

Anche a Pasqua e a Pasquetta la mostra Dinosauri, allestita fino al 2 maggio alla Società Promotrice delle Belle Arti di Torino, aspetta i suoi piccoli visitatori. Domenica 8 e lunedì 9 aprile l’area espositiva a due passi dal parco del Valentino sarà aperta dalle 9,30 alle 19,30.

Approfittando della pausa scolastica, i bambini potranno trascorrere una giornata speciale alla scoperta dell’evoluzione del mondo con particolare attenzione ai tre periodi che scandirono la vita dei dinosauri. A guidarli in questo meraviglioso viaggio sono riproduzioni a grandezza naturale dei mostri del passato, ricostruite con perfetto rigore scientifico. Chi vuole, potrà anche partecipare al laboratorio didattico di paleontologia. Accompagnati da un paleontologo, i giovani esploratori andranno alla ricerca di fossili veri, in un’area di scavo appositamente realizzata per loro. A tutti sono forniti gli strumenti del mestiere: pennelli per spazzolare la terra, paletta per recuperare il reperto e vaschetta dove riporlo. I ritrovamenti vengono poi analizzati con gli operatori e i partecipanti possono conservarne uno a ricordo dell’esperienza.

Nei locali della mostra i bambini possono anche festeggiare il loro compleanno. Il programma prevede il laboratorio di scavo seguito da un rinfresco all’ombra del Tirannosauro Rex. Dinosauri è una mostra promossa e ideata da Fondazione DNArt, curata dal Museo Regionale di Scienze Naturali di Torino, con il Patrocinio e la collaborazione della Regione Piemonte e della Città di Torino e con il Patrocinio della Provincia di Torino.

Per informazioni e prenotazioni
011.6502833

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pasqua e Pasquetta alla scoperta dei Dinosauri al Parco del Valentino

TorinoToday è in caricamento