rotate-mobile
Eventi

A Torino una grande mostra sui Beatles: cimeli e foto in arrivo da Liverpool

Il sindaco Lo Russo: "Un nuovo tassello per rilanciare la città attraverso la musica"

Una mostra evento per celebrare i Beatles. E' questo il progetto che la città ha in serbo per i prossimi mesi, grazie alla collaborazione con Liverpool  dove ha sede il museo che ospita la più ricca collezione al mondo dedicata alla celebre band inglese. Il sindaco Stefano Lo Russo - a Liverpool per il passaggio di testimone di Eurovision Song Contest 2023 - ha incontrato la direttrice del museo Mary Chadwic con cui ha posto le basi per il sodalizio.

Cimeli, memorabilia, foto, testi di canzoni - magari nel gradevole contesto di qualche concerto live - potrebbero dunque arrivare dal museo di Liverpool, in prestito a Torino, per "organizzare insieme la prima esposizione in Italia del materiale storico e fotografico di questo straordinario gruppo di artisti".

La mostra potrebbe svolgersi alle Gallerie d'Italia, ma il progetto è in evoluzione e i dettagli saranno resi noti nelle prossime settimane. "Un nuovo tassello - ha sottolineato il sindaco Lo Russo - che si aggiunge al nostro progetto di rilancio Torino attraverso la cultura e la musica". L'obiettivo più generale è quello di creare nuove collaborazioni tra Torino e diverse città nel mondo, in ambito musicale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Torino una grande mostra sui Beatles: cimeli e foto in arrivo da Liverpool

TorinoToday è in caricamento