Domenica, 24 Ottobre 2021
Eventi Centro / Via della Cittadella, 5

Alla Biblioteca Civica Centrale una mostra sul personale Amiat

Una mostra fotografica sarà visibile alla Biblioteca Civica Centrale fino al 15 marzo. Gli scatti sono del fotografo Michele D'Ottavio.

Una mostra fotografica di Amiat alla Biblioteca Civica Centrale, dal titolo "Ogni giorno il nostro lavoro per l'Ambiente": è questa l'iniziativa che è stata proposta fino al 15 marzo alla Centrale di via Cittadella 5.

Negli spazi della struttura sono esposti 25 pannelli dal formato 70X100 riproducenti scatti fotografici eseguiti dal fotografo Michele D’Ottavio che ritraggono il personale Amiat impegnato nelle attività quotidiane a servizio della città. Gli addetti di Amiat sono stati immortalati durante il lavoro di ogni giorno, dall'ufficio all'officina o al deposito dei mezzi.

Ma la peculiarità è che, essendo la mostra ospitata all’interno di una biblioteca, ad ogni fotografia è stata associata una didascalia che accompagna la “lettura” dell’immagine attraverso una citazione di un autore famoso del mondo della letteratura, della scienza e delle arti in genere.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla Biblioteca Civica Centrale una mostra sul personale Amiat

TorinoToday è in caricamento