rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi

Il disumano e disperato caso di Michele Beltrami

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

Continua anche a Luglio, dopo il grande successo di pubblico del mese di giugno, la fortunata collaborazione tra il 45° NORD di Moncalieri e il Teatro della Caduta di Torino. L'offerta variegata di generi e spettacoli sarà, anche nel mese di luglio, l'occasione di intrattenersi all'aperto durante le calde serate estive, ogni martedì e venerdì alle 21.30, in compagnia degli spettacoli ad ingresso gratuito della rassegna estiva "45° Theater Corner".

Venerdì 5 luglio sarà la volta de "Il disumano e disperato caso di Michele Beltrami" - Teatro Belcan (Brescia), l'unico spettacolo al mondo fatto da una sola parola!

PREMIOGODOT 2011 per miglior performance teatrale ispirata al teatro dell'AssurdoMercurdo - Biennale Internazionale dell'Assurdo in collaborazione con ERT (fondazione Emilia Romagna Teatri).

Il disumano e disperato caso di Michele Beltrami è uno spettacolo comico pieno di giochi di parole e non‐sense; un elogio dell'acrostico, un'investigazione del significato profondo che ogni parola porta con sé. Ogni riferimento a fatti e persone è drammaticamente voluto. Tutti possono assistere - partecipare e giocare a questo spettacolo. La chiave del successo è lavorare di inesauribile fantasia.

Teatro Belcan - si forma nel 2008 dall'incontro tra Michele Beltrami e Paola Cannizzaro. BELCAN produce spettacoli e studi teatrali, libri, video documentari, laboratori di teatro per adulti e bambini lavorando in collaborazione con enti pubblici e privati promuovendo progetti che connettono l'oggetto artistico con gli eventi del vivere quotidiano.

MARTEDì 9 LUGLIO, ORE 21.30

Francesco Giorda Love Show - Francesco Giorda

Il primo talk show teatrale in città… attualità e feroce ironia

Spettacolo teatrale che fa da controcanto al talk-show televisivo: l'incontro tra l'esperienza di 15 anni di teatro di strada e la passione per la comicità sottile e sagace sullo stile classico dello stand-up anglosassone, dove tutto è live e accade "qui e ora": questioni d'attualità e non solo condite da battute sagaci e coinvolgenti.

Niente viene escluso a priori! Si crea ogni sera uno spettacolo inedito promuovendo progetti, idee e attività insolite. Al tutto si aggiungono interviste fuori dall'ordinario, coinvolgimento diretto del pubblico su temi di attualità e videoproiezioni de "Le Interviste Impossibili" realizzate per le strade di Torino, dove Francesco Giorda interroga i passanti sugli argomenti più svariati.

Francesco Giorda - attore comico, artista di strada, presentatore, giocoliere, animatore con all'attivo più di dieci anni di esperienza in festival e piazze di tutta Europa. Giorda ha vinto, con il gruppo di attori del Teatro della Caduta, il primo premio della giuria e del pubblico "Concorso Internazionale di Regia Fantasio Piccoli" (2006) ed è regista di numerosi spettacoli della scuola di circo FLIC di Torino. Ha partecipato e coordinato il "Circo per l'Estate", programma tv su Rete 4 ed è stato presentatore in numerose presentazioni ufficiali tra cui Pre-show per il lancio della nuova Fiat 500 e Cerimonia di chiusura dei Giochi del Mediterraneo di Pescara. Ha partecipato a decine di festival di Teatro di Strada, fra i quali Festival di Avignone e Chieti Street Festival.. Collabora stabilmente con il Teatro della Caduta con spettacoli e produzioni, fra cui I Grandi Classici, e Il Varietà della Caduta, di cui è regista nell'edizione 2011.

La rassegna continuerà per tutto il mese di luglio 2013 con il seguente programma:

VENERDì 12 LUGLIO, ORE 21.30

Civediamoaldìperdì - Il Gruppo Teatro Campestre (Genova)

Ragazze tra pentole e padelle: conflitti e insidie del cibo nell'era del biologico…

MARTEDì 16 LUGLIO, ORE 21.30

Cartoons - Mimo Nardini

Mimo e clownerie per grandi e piccini

VENERDì 19 LUGLIO, ORE 21.30

Odiens - Bandaradan

Musica klezmer, balcanica, circense e gags esilaranti

MARTEDì 23 LUGLIO, ORE 21.30

Il Varietà della Caduta - Teatro della Caduta

Numeri circensi, musica dal vivo, giocoleria e altre attrazioni.

VENERDì 26 LUGLIO, ORE 21.30

Veneti Fair - Marta Dalla Via (Vicenza)

Una fiera della "venetità" comica e tragica al tempo stesso, popolata di maschere grottesche

MARTEDì 30 LUGLIO, ORE 21.30

Übermarionetten - Duodorant

Tragicommedia da ufficio (clown comedy)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il disumano e disperato caso di Michele Beltrami

TorinoToday è in caricamento