rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Eventi

Torna la mezza maratona di Torino: già 2 mila gli iscritti

La principale novità della corsa riguarda la partenza e l'arrivo del percorso, posti in piazza Vittorio Veneto. Questo renderà il tracciato molto più piano e veloce rispetto al passato

La seconda domenica di dicembre, il giorno 8, a Torino si corre la quarta edizione della Royal Half Marathon. La principale novità della corsa, organizzata dall'Asd Il Giro d'Italia Run, riguarda la partenza e l'arrivo del percorso, posti in piazza Vittorio Veneto, frutto della volontà di rendere il tracciato molto più piano e veloce rispetto al passato.

Se per qualcuno la mezza maratona rappresenta comunque una distanza ragguardevole da percorrere, c'è la possibilità di iscriversi alla gara più breve di 6 chilometri. Questa è non competitiva ed adatta a tutti. Una di uguale distanza è altresì prevista per chi vuole correre con gli amici a quattro zampe.

Obiettivo della giornata sarà anche la solidarietà, con il sostegno alla Marco Berry Onlus Magic for Children, impegnata a sostenere la costruzione dell'ospedale pediatrico Mohamed Aden Sheikh Children Teaching Hospital di Hargeisa, nella regione del Somaliland. Una parte del ricavato verrà investito per comprare i mattoni che servono per ultimare l'ospedale: il costo è di 10 euro cadauno.

Per il momento già 2 mila persone si sono iscritte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna la mezza maratona di Torino: già 2 mila gli iscritti

TorinoToday è in caricamento