Venerdì, 22 Ottobre 2021
Eventi

Papa Francesco a Torino, la Messa verrà celebrata in piazza Vittorio

Papa Francesco sarà a Torino in occasione dell'ostensione della Sindone e celebrerà la messa in piazza Vittorio, uno dei luoghi più capienti della Città

Messa in piazza Vittorio per Papa Francesco, nel capoluogo torinese per l'ostensione della Sindone. La celebrazione eucaristica sarà celebrata nella piazza reale il prossimo 21 giugno.

Ad annunciarlo l'Assemblea del Comitato, l'organismo che raccoglie i "soci promotori" dell'ostensione della Sindone, riunitasi oggi in Arcivescovado. Con mons. Nosiglia c’erano il sindaco Fassino, l’ispettore dei Salesiani del Piemonte don Enrico Stasi, il direttore regionale del Ministero dei Beni Culturali Turetta, l’assessore D’Acri (Provincia di Torino), il dr. Conterno in rappresentanza della Regione, il dr. Barioglio (Fondazione Crt), il dr. Coda (Compagnia di San Paolo).

L'indicazione per piazza Vittorio come luogo della celebrazione della Messa risponde all'orientamento del Papa per una visita alla città. Si è scelto dunque di offrire ai cittadini di Torino, e a tutti quanti vorranno partecipare, un'area che offra, nel centro storico, la capienza più ampia insieme con la possibilità di incontrare Papa Francesco anche lungo il percorso di avvicinamento alla piazza.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Papa Francesco a Torino, la Messa verrà celebrata in piazza Vittorio

TorinoToday è in caricamento