rotate-mobile
Eventi

Messa in Duomo per la Virgo Fidelis, la patrona dei carabinieri

Nella stessa ricorrenza, l'Arma ha celebrato la 'Giornata dell'orfano istituita nel 1996 per l'assistenza ai figli dei militari caduti in servizio

Oggi si è celebrata, nel Duomo di Torino, Basilica Cattedrale di San Giovanni Battista, la ricorrenza della Virgo Fidelis, patrona dell'Arma dei Carabinieri, del 74° anniversario della battaglia di Culqualber  e della Giornata dell'Orfano. La messa è stata officiata dall'arcivescovo di Torino, monsignor Cesare Nosiglia.
 
Dopo la messa, il Generale di Brigata Gino Micale, comandante della Legione Carabinieri Piemonte e Valle d'Aosta, ha commemorato il 74° anniversario della battaglia di Culqualber, durante la seconda guerra mondiale, ricordando il sacrificio dei carabinieri del primo Battaglione Carabinieri e Zaptié Mobilitato. Per quel sacrificio di molti carabinieri, la Bandiera dell'Arma fu decorata di Medaglia d'Oro al Valor Militare. Nella stessa ricorrenza, l'Arma ha celebrato la 'Giornata dell'orfano  istituita nel 1996 per l'assistenza ai figli dei militari caduti in servizio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Messa in Duomo per la Virgo Fidelis, la patrona dei carabinieri

TorinoToday è in caricamento