rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Eventi Centro / Piazza Castello

Mercatini di Natale a Torino: ecco il calendario

Il fulcro anche quest'anno sarà piazza Castello

Saranno quattro le location in città quest'anno per i mercatini di Natale. I tradizionali chalet in legno con i prodotti tipici, le leccornie natalizie, le idee regalo artigianali e diversi momenti di animazione illumineranno, anche quest'inverno, il salotto torinese e sono state rese note le date. 

Il fulcro sarà come sempre, piazza Castello dove le tipiche casette apriranno già dal 29 novembre e resteranno fino al 6 gennaio. Stessa permanenza del villaggio di Natale anche in piazza Solferino dove verrà montata la pista di pattinaggio su ghiaccio. Questa sarà a disposizione del pubblico e accoglierà esibizioni sportive di vario genere, dall'hockey al pattinaggio artistico.

Ma i mercatini arriveranno anche in Santa Rita, vicino al Santuario, dove si potranno trovare rinomate specialità enogastronomica e al Cortile del Maglio, fulcro delle idee regalo con tanti manufatti artigianali in vendita. Qui però le bancarelle resteranno però solo fino alla vigilia di Natale.

E in occasione delle festività, oltre ai mercatini, non mancheranno momenti musicali con concertini e canti Gospel, esibizioni di ballo, il presepe gigante e, per promuovere ancora una volta la mobilità sostenibile - e in barba al freddo -, tour organizzati e tematizzati in bicicletta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercatini di Natale a Torino: ecco il calendario

TorinoToday è in caricamento