rotate-mobile
Eventi Centro / Piazza Castello

Natale 2018, tutti i mercatini di dicembre di Torino e provincia

Fra mille idee regalo e golosi prodotti artigianali

Si avvicina il Natale e, si sa, i tradizionali mercatini ormai fanno parte del "pacchetto festività". Per chi va alla ricerca del dono più originale e più gradito o semplicemente per chi ha voglia di immergersi qualche ora nella magica atmosfera natalizia, le tipiche casette in legno allestite con addobbi e prodotti classici e artigianali, rappresentano un tassello immancabile del lungo periodo di eventi tematici. 

A dicembre a Torino

In piazza Castello c'è, come l'anno scorso, il mercatino dedicato ai cinque sensi che resterà visitabile fino all'Epifania; al Cortile del Maglio le bancarelle sono allestite nel suggestivo complesso dell'Arsenale; mercatino e anche pista di pattinaggio in piazza Solferino e tante golosità negli stand di piazza Santa Rita. E poi, per un Natale solidale, da non dimenticare sono il mercatino della Bottega Paideia e quello della Faro all'Educatorio della Provvidenza. 

In provincia

A Santena, in centro, c'è il mercatino di Natale ed è in programma la tradizionale BabboRun; a Vinovo, la Fiera di Natale; a Collegno "Natale in Paradiso"; a Pinerolo, in piazza Duomo, i mercatini di Natale; a Rivoli il Villaggio di Babbo Natale e le tradizionali casette natalizie mentre a Stupinigi, il Natale è Reale. A Caluso, per restare in tema natalizio, è in programma la Fiera di San Nicola, a Condove c'è Viale in Festa e a Nole il mercatino di Natale in via Mazzini è stato realizzato per contribuire al restauro della chiesa di San Grato. Il mercatino tematico ci sarà anche sulla piazza principale di Almese

In montagna

A Villar Pellice è previsto il Mercatino al Feltrificio così come anche nel grazioso centro storico di Giaveno. A Sestriere le tradizionali bancarelle arrivano, come di consueto, dopo il giorno di Natale, proprio con l'arrivo dei primi turisti della neve. E animano piazza Fraiteve. Mercatini anche a Pragelato, in frazione Rivets. 

IN AGGIORNAMENTO

Per scoprire i nostri consigli sui regali di Natale clicca qui!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale 2018, tutti i mercatini di dicembre di Torino e provincia

TorinoToday è in caricamento