rotate-mobile
Mercoledì, 8 Dicembre 2021
Eventi Piazzale Valdo Fusi

A Torino il primo festival della cultura urbana

Arte, esibizioni, sfilate di moda, workshop e laboratori

Dall'8 all'11 settembre, Torino ospiterà Maze, l'edizione zero del primo festival interamente dedicato al mondo della streetculture. In Piazzale Valdo Fusi e negli spazi dell’Ex Borsa Valori, la kermesse porterà esibizioni, contest, conferenze, esposizioni d’arte, sfilate, laboratori e workshop dedicati alle espressioni contemporanee della cultura urbana.

Moda, arte e danza 

Tre in tutto le macroaree in cui si suddivide il festival. Fair, area espositiva aperta al pubblico dedicata ai brand di streetwear più rappresentativi a livello nazionale ed internazionale suddivisa in unità espositive ad alto tasso di coinvolgimento.

Fashion, in cui i brand nazionali ed internazionali coinvolti presenteranno le nuove tendenze streetwear con sfilate e lanci di collezioni esclusive. Il Festival, una programmazione ricca e articolata di attività aperte al pubblico, tra contest di skateboard, battle di breakdance e streetdance, tornei di streetbasket, workshop, conferenze, mostre d’arte, live painting e performance.

Maze è ideato e creato dall'associazione interculturale Multiethnic Media, nata nel 2007 per sostenere il dialogo tra le diverse culture della società contemporanea della città ed è realizzato in collaborazione con Studio2fashion Events, struttura che opera da quasi trent’anni nel settore della moda internazionale.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Torino il primo festival della cultura urbana

TorinoToday è in caricamento