rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi

Masterclass gratuite per i professionisti dello spettacolo: per la "call for artist" c'è tempo fino al 15 maggio.

Lezioni dedicate all'alta formazione artistica e alla produzione performativa: cercasi attori, ballerini, registi e drammaturghi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

C'è tempo fino al 15 maggio per presentare la propria candidatura alle Masterclass dedicate all'alta formazione artistica e alla produzione performativa organizzate in occasione di Cantieri 2022 da Play with Food festival, Casa Fools e Earthink festival e Sineglossa. Si tratta di quattro proposte interamente gratuite, messe a disposizione di artisti con esperienza e professionisti dello spettacolo, che abbiano voglia di confrontarsi e affinare le tecniche del mestiere. QUI le info. 

Attori, ballerini, registi e drammaturghi sono tutti coinvolti, ma in generale lo sono tutti quegli addetti ai lavori che operano nel teatro e nelle arti performative. Le masterclass, che si terranno dal 13 al 19 giugno a Torino, sono tenute da grandi nomi del settore. Gli interessati possono candidarsi a una o più masterclass, a condizione che gli orari non siano sovrapposti. Ci sono 8-10 posti a Masterclass: i candidati verranno scelti in base a un video di un minuto che dovranno mandare alla direzione (info QUI), raccontando se stessi e le loro motivazioni.

La prima Masterclass è di recitazione e regia, con Rosario Lisma. La seconda, di recitazione, con Barbara Moselli. Quella di drammaturgia è tenuta da Mariano Dammacco, mentre l'ultima, su corpo, arte e intelligenza artificiale sarà tenuta da Roberto Fassone, Andrea Zaninello e Federico Bomba. I progetti Cantieri 2022 e And we thought | Food Data Digestion sono sostenuti dalla Fondazione Compagnia di San Paolo nell’ambito del bando “Art-Waves". Per la creatività, dall’idea alla scena” che guarda al consolidamento dell’identità creativa dei territori attraverso il sostegno alla programmazione nel campo delle performing arts e alla produzione creativa contemporanea, unendo ricerca, produzione, offerta e distribuzione in una logica di ecosistema per rafforzare le vocazioni artistiche del territorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Masterclass gratuite per i professionisti dello spettacolo: per la "call for artist" c'è tempo fino al 15 maggio.

TorinoToday è in caricamento