rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi Vanchiglia

Comedy in progress - Manuel Negro in “manuel show” al caffe' del progresso

Uno spettacolo divertente, dinamico e coinvolgente. Dalla contaminazione tra il mondo dei Dj e quello del cabaret nascono monologhi, canzoni caba-rep, personaggi, battute fulminanti e numeri comici musicali.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

Per il quarto appuntamento di "Comedy In Progress" siamo orgogliosi di ospitare un grande artista come Manuel Negro, un vero Showman. Oltre a calcare il palcoscenico, Manuel Negro è autore di testi per il cabaret, la televisione e la radio e per molti comici nazionali (Striscia la notizia, Sogno Comico, RidiRadio, RidiTV, RidiRadioShow, Beppe Braida, Franco Neri, Antonello Costa, Marco&Mauro) ed è anche ideatore e autore di intrattenimenti su misura per animare convention ed eventi.

Nello spettacolo che propone, dal titolo "MANUEL SHOW", il comico miscela le battute, il DJ mixa le canzoni, Manuel Negro fa le due cose insieme. Ecco il "Manuel Show": la vita raccontata attraverso i dischi. Tutto nasce dai 33 e 45 giri che Manuel suona, "scretcha"* e doma da vero virtuoso dei giradischi. Ogni disco rievoca il momento di cui è stato la colonna sonora: la vita in famiglia, l'infanzia, il primo amore, una notte in discoteca, una serata davanti alla televisione, l'appuntamento con la fidanzata e molte altre situazioni tragicomiche. Le canzoni oltre ad essere il filo conduttore del recital, ne sottolineano i vari momenti creando comicità. Così dalla contaminazione tra il mondo dei Dj e quello del cabaret nascono monologhi, canzoni caba-rep (nate cioè dall'unione tra rap e cabaret), personaggi, battute fulminanti e numeri comici musicali. Questi sono gli ingredienti di uno spettacolo dove per la prima volta uno show-man porta in scena la sua vera consolle da DJ e la usa come uno strumento musicale. Il risultato è uno show divertente, dinamico e coinvolgente. Il tutto è arricchito dalle acrobazie ai giradischi, il rapporto meraviglioso col pubblico, l'irriverenza di Manuel Negro e naturalmente tanta musica da ascoltare per ridere ed emozionarsi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comedy in progress - Manuel Negro in “manuel show” al caffe' del progresso

TorinoToday è in caricamento