rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Eventi Centro / Piazza Castello

Natale con i Fiocchi e l'accensione dell'albero in piazza Castello

E poi mercatini e tante iniziative

Si accenderà venerdì 1 dicembre alle 18, accompagnato dalle voci dei canti Gospel, il grande albero che come ogni anno illuminerà il Natale dei torinesi in piazza Castello. E prenderà vita il "Natale con i Fiocchi", il tanto atteso calendario di manifestazioni ed eventi della Città di Torino. Un salotto della città che, secondo gli organizzatori, sarà ancora più luminoso del solito con un suggestivo gioco di colori.

Luci, calendario dell'avvento e casette di legno 

E poi, di fronte all'albero, il calendario dell'avvento di Emanuele Luzzati, le cui caselle saranno aperte ogni sera dai vigili del fuoco, e le casette di legno dei mercatini di fianco a Palazzo Madama, sul lato Prefettura. E ancora l'artistico presepe, sempre di Luzzati, nelle vie del Borgo Medievale del Valentino, gli altri mercatini al Cortile del Maglio, in piazza Santa Rita e in piazza Solferino, dove sarà allestita anche la pista di pattinaggio, e tante iniziative per grandi e piccini. Concerti di musica classica nelle chiese, momenti di animazione per i più piccoli e spettacoli a cura delle associazioni torinesi del teatro di strada.

“Abbiamo dato il massimo perché tutto fosse pronto per questo momento così importante per la città e per noi – sottolineano dalla Mercatini di Bolzano -. Invitiamo la città a partecipare alle 18.30 al taglio del nastro dei Mercatini in piazza Castello dove vi aspettano anche gli Zampognari per un simpatico concerto”.

Presepe d'artista

Da non dimenticare il bellissimo Presepe d’artista allestito all’interno del Cortile del Maglio. Si tratta un un’opera pregevole, un Presepe meccanizzato che sarà possibile ammirare tutti i giorni negli orari di apertura degli stand: lunedì – giovedì 10.30/19; venerdì, sabato, domenica, festivi e prefestivi 10.30/20.

Natale anche alle Vallette

"Un programma - ha detto l'assessore alla Cultura Francesca Leon - che mette insieme tant'è cose e che cerca di soddisfare tutti, anche in base alle richieste che abbiamo ricevuto". E il Natale non sarà solo in centro. "Collaboreremo anche alla realizzazione dell'albero, come vuole tradizione, in piazza Montale alle Vallette - ha precisato Francesca Leon -, dove abbiamo anche programmato delle iniziative". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale con i Fiocchi e l'accensione dell'albero in piazza Castello

TorinoToday è in caricamento