- Dove
-
Quando
- Dal 07/10/2016 al 07/10/2016
- 22:00
-
Prezzo
- Gratis
-
Altre Informazioni
- Sito web
- piazzadeimestieri.it
Lil Darling Quintet arriva il 7 ottobre alla Piazza dei Mestieri. La formazione è guidata dalla cantante jazz, compositrice e attrice Lil Darling al secolo Liliana Di Marco, protagonista della rassegna musicale "All That Swing" - dedicata ai grandi interpreti e compositori della musica jazz - al Teatro Regio Torino dal 1996 al 2005 portata con successo in tournée anche in tutta Italia e all'estero.
E' accompagnata da brillanti musicisti: il pianista Fulvio Vanlaar diplomato nel 1986 definito dalla rivista "Musica Classica" tra i dieci migliori diplomati dell'anno in Italia, è stato pianista dell'orchestra "Art of jazz" del Testaccio di Roma in seguito "Orchestra nazionale italiana di jazz", Marco Parodi il virtuoso della chitarra con una passione per lo swing di Django Reinhardt e originale arrangiatore, il contrabbassista Francesco Bertone già con Giammaria Testa, Skip Hadden, Riccardo Zegna etc. e il batterista Luca Rigazio che ha suonato al fianco di grandi maestri storici del jazz come Carlo Sola, Glauco Masetti, Gianni Basso, Romano Mussolini, Hengel Gualdi e Franco Tolomei.
Un concerto con Lil Darling significa ritornare ai temi più "caldi" della musica jazz. E' pura pulsazione emotiva, dove la voce dialoga con gli altri strumenti creando un perfetto interplay. Il concerto sarà preceduto da una breve conversazione fra l'artista e il giornalista Eugenio Mirti.
Lil Darling - voce
Marco Parodi - chitarra
Francesco Bertone - contrabbasso
Fulvio Vanlaar - pianoforte
Luca Rigazio - batteria
Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...