Lidl inaugura un nuovo punto vendita a Ciriè
Lidl, catena di supermercati leader in Italia, premiata per tre volte consecutive come “Insegna dell’anno”, inaugura il 3 novembre 2016 un nuovo punto vendita a Ciriè in Corso Generale Dalla Chiesa.
Il nuovo supermercato è uno store di moderna concezione caratterizzato da ampie vetrate che migliorano la luminosità interna e da un layout ancora più gradevole e funzionale per il cliente, con corsie spaziose e una disposizione dei prodotti visivamente più efficace. Il supermercato è aperto dal lunedì alla domenica con orario continuato dalle 8:00 alle 21:00, per offrire alla propria clientela la massima flessibilità di servizio. È gestito da un affiatato team di collaboratori, anche nuovi assunti in occasione della nuova apertura. Queste assunzioni si collocano all’interno di un piano di sviluppo più ampio annunciato ad inizio anno dall’azienda che prevede circa 2.000 nuovi inserimenti in organico per il biennio 2016-2017.
Il forte investimento sulle risorse umane, sia in termini di assunzioni che di costante formazione e sviluppo, è valso all’azienda per il secondo anno consecutivo il riconoscimento di “Best Workplace” conferito dal Great Place to Work Institute. Sugli scaffali del nuovo punto vendita si trova un ampio assortimento con circa 1.800 prodotti, per rispondere alle esigenze dei propri clienti. L’80% dei prodotti offerti è Made in Italy, molti dei quali si fregiano dei marchi di qualità, come D.O.P. e I.G.P., a testimonianza dell’eccellenza offerta.
Tra tutti i prodotti, spicca la linea Italiamo, che offre il meglio del patrimonio gastronomico del nostro Paese (mozzarella di bufala DOP, pasta di Gragnano, olive taggiasche…) coniugando ottima qualità ad un prezzo conveniente. Un ampio reparto panetteria accoglie i clienti all’entrata e sforna tutto il giorno pane, croissant e altre prelibatezze. Anche il reparto cosmesi è stato profondamente rinnovato per meglio valorizzare le qualità dei prodotti a marchio Cien come solari, make up, creme viso e shampoo. Lidl è presente in Italia dal 1992 e ad oggi conta una rete di oltre 570 punti vendita su tutto il territorio nazionale.
La storia di Lidl in Italia è partita in Veneto, in particolare ad Arcole (VR), dove l’azienda ha la sua sede centrale. Ad oggi, nella Regione si contano oltre 80 punti vendita dell’insegna e un centro logistico che complessivamente impiegano circa 2.000 collaboratori. Lidl è fortemente presente anche sui social media. Il sito – www.lidl.it – è il più visitato della GDO italiana e la pagina Facebook con oltre 1.800.000 fan, è la più apprezzata del settore.