rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi Borgo Po / Strada Comunale Santa Margherita

Un volume di foto e testimonianze per sostenere Villa della Regina

Il libro, a cura dell'omonima associazione nata nel 2010, presentato oggi sarà utile per la raccolta fondi volta alle attività di restauro e promozione dello storico edificio

Un volume di foto e testimonianze per una raccolta fondi a sostegno di una delle più belle residenze storiche torinesi. Verrà infatti presentato questa sera alle 18, a Villa della Regina, il volume a cura dell'omonima associazione nata nel 2010 per sostenere il seicentesco edificio in collina.

 "Insieme per Villa della Regina. Trentacinque donne per una buona causa" è il titolo del libro che vuole essere un ritratto collettivo che raccoglie i profili personali e professionali di 35 amiche coinvolte in una buona causa.

Le testimonianze sono raccolte da Francesca Lorenzoni, autrice del blog MADamando: le parole di ogni donna sono impreziosite dalle fotografie di Daniela Foresto mentre la cura editoriale è di Paola Gribaudo e il coordinamento organizzativo di Sandra Freguglia. 

"Imprenditrici, avvocati, commercialisti, manager ma anche donne normali - spiegano i promotori - rese eccezionali dal loro amore per la cultura e il bene comune, hanno prestato il loro volto e scelto di raccontars per impegnarsi per le attività di restauro e promozione della Villa".

Il desiderio collettivo è quello di valorizzare e far conoscere, tramite la raccolta fondi, la dimora reale voluta da Maurizio di Savoia e completata dall'architetto di corte Filippo Juvarra che chiamò ad affrescarla Claudio Francesco di Beaumont e Giovanni Battista Crosato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un volume di foto e testimonianze per sostenere Villa della Regina

TorinoToday è in caricamento