rotate-mobile
Eventi Carmagnola

A Carmagnola c'è Letti di Notte: Sara Simeoni, Serena Dandini e Iginio Massari incontrano il pubblico

Dal 6 al 10 giugno

A Carmagnola, nel parco della Cascina Vigna, torna, fra le iniziative per il mese della Cultura, "Letti di Notte", il festival letterario che quest'anno festeggia la nona edizione. Dal 6 al 10 giugno, la manifestazione, a ingresso libero e senza prenotazione, animerà la suggestiva cornice del parco tra incontri con autori e firma-copie.

Gli ospiti

Tra i protagonisti più attesi, Serena Dandini, Francesco Sole, Iginio Massari, padre Enzo Bianchi e la campionessa olimpica Sara Simeoni. 
Nel 2022 la formula popolare del Festival, organizzato dal Gruppo di Lettura Carmagnola e dalla Città di Carmagnola, con il patrocinio della Città metropolitana di Torino,  ha fatto registrare il tutto esaurito in tutte le serate, con una media di oltre 500 spettatori ad appuntamento.

Il format è semplice ma coinvolgente: gli autori ospiti presenteranno le loro opere e dialogheranno con i giornalisti-intervistatori a partire dalle 21, rispondendo anche alle domande del pubblico e rendendosi disponibili per il firma-copie dei libri a fine serata.

Il programma

Martedì 6 giugno a Carmagnola Serena Dandini sarà intervistata da Simona De Ciero del Corriere della Sera; mercoledì 7 Francesco Sole risponderà alle domande di Alan Conti di BZ24 e inoltre è in programma anche la premiazione degli studenti delle scuole carmagnolesi finalisti del contest letterario “Adesso scrivo io”; giovedì 8 toccherà a Luca Iaccarino del Corriere della Sera porre le domande a Iginio Massari; venerdì 9 e Domenico Agasso de “La Stampa intervisterà padre Enzo Bianchi; sabato 10 Sara Simeoni sarà intervistata da Attilio Celeghini dell’agenzia La Presse. 

Ma ci saranno anche momenti dedicati al ballo con gli artisti di Essenza Danza ispirati dai vari libri e il “Dopo Festival”, un momento conviviale enogastronomico per continuare a discutere dei temi della serata, tra un piatto di pasta e un bicchiere di vino, condotto dal giornalista e scrittore Attilio Celeghini.

Tutti gli incontri sono trasmessi anche in diretta streaming sulla pagina Facebook ufficiale “Letti di Notte Carmagnola” e sulle pagine social dei partner.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Carmagnola c'è Letti di Notte: Sara Simeoni, Serena Dandini e Iginio Massari incontrano il pubblico

TorinoToday è in caricamento