- Dove
-
Quando
- Dal 16/02/2016 al 18/02/2016
- 20:45
-
Prezzo
- 14 euro intero; 12 e 10 euro ridotti
- 14 euro intero; 12 e 10 euro ridotti
-
Altre Informazioni
- Sito web
- teatriindipendenti.org
Dal 16 al 18 febbraio arriva al San Pietro in Vincoli Zona Teatro, "Letizia forever" diretto da Rosario Palazzolo con Salvatore Nocera. Una donna sgrammaticata, esilarante, poetica, semplice e complicatissima, dal linguaggio dirompente, assolutamente personale, intriso di neologismi, solecismi, e non sense semiotici che diventano caricaturali non appena prendono di mira l'instabile certezza dei luoghi comuni.
È una donna che racconta la propria esistenza, un'esistenza fatta di soprusi, di ignoranza, di rocambolesche peregrinazioni emotive. Ed è anche una musica, Letizia forever, quella dei "fabulosi anni '80"; una musica che entra in collisione con la storia, o la sollecita, o la sorprende. Ma Letizia forever è soprattutto una distonia della personalità, un accanimento sociale, un rebus irrisolto e irrisolvibile.
Una drammaturgia surreale e originalissima, quella di Rosario Palazzolo, una regia nuda, minimale e statica, in cui è la sola parola a muoversi come una palla di fuoco, in maniera dislessica eppure sentimentalmente comunicativa.
Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...