rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi Barriera di Milano

Le mille e una notte

"Mille e una Notte" che si terrà Domenica 6 Aprile 2014 presso l'Hammam Alma, in V.Norberto Rosa 13/A a Torino, fronte manifattura tabacchi è l'evento dedicato al benessere psicofisico con ingresso gratuito dalle ore 10 alle ore 18

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

In occasione del ventennale dell'Associazione Almaterra di Torino, Media Eventi propone la prima edizione della manifestazione "Mille e una Notte - Sentori D'Oriente" presso il Centro Alma Mater di Torino in Via Norberto Rosa 13/A.

L'esposizione vuole coinvolgere il visitatore alla scoperta della Magia, delle Antiche Tradizioni, arti divinatorie dell'Oriente con l'esposizione di pregiati mobili antichi, tessuti, bonsai, lampade, arti grafiche e dipinti.
Gli oggetti unici saranno esposti nelle sale interne dell' Ecomuseo creando un percorso di visita alla scoperta dei profumi, delle spezie, dei colori, bazar di danze e cucina tradizionale che hanno colorato a tinte chiare l'immaginario collettivo.
In occasione della manifestazione "Mille e una Notte - Sentori D'Oriente" sono previste conferenze sulla Magia dell'Incenso, La Fioritura del Tè, prove gratuite dell'uso e dei benefici della campane tibetane, presso le sale interne del Centro Interculturale delle Donne Alma Mater.

Durante la giornata saranno allestite all'interno dello Showroom Orientale spazi appositi per la riflessologia plantare, massaggi shiatsu, cura per mani e unghie, tecniche di rilassamento con campane tibetane, pranoterapia, cartomanzia, tatuaggi all'henné, massaggi orientali, sedute yoga e seminari con la presenza di un punto ristoro con piatti tipici marocchini, specialità vegane e menù classici della tradizione araba e non solo.

Sono previste visite gratuite presso il centro benessere Hammam Alma dove si potranno fare trattamenti speciali per la cura del corpo, dal peeling a massaggi e cerette, con sconti speciali per l'occasione. E' previsto per tutto il giorno la degustazione di dolci marocchini, thè alla menta e frutta per tutti.

L'esposizione sarà aperta al pubblico con ingresso gratuito Domenica 6 Aprile 2014 con orario 10.00 - 18.00.

Info:
Media Eventi
Da Lunedì al Sabato orario continuato 10-18
tel. +39 349.099.06.42
segreteria.mediaeventi@gmail.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le mille e una notte

TorinoToday è in caricamento