Mercoledì, 22 Settembre 2021
Eventi San Salvario

“Il rock torna nel centro di torino" alle Lavanderie Ramone

La musica rock ritrova finalmente un ruolo centrale nella vita dei giovani torinesi e non solo. Inaugura a Torino Lavanderie Ramone.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

"Le Lavanderie RAMONE sono un sogno che diventa realtà. La musica rock ritrova finalmente un ruolo centrale nella vita dei giovani torinesi e non solo. Dopo anni inesorabilmente segnati dalla cassa in 4/4, ritorneranno a sentirsi nel centro di Torino dei sani riff di chitarra".

- Franco Cazzola, Ivan Liuzzo, Stefano "Step" Pavei, Stefano Ricci, Fabio "Rasta" Saccone -

Inaugura il 1° marzo, nel cuore di San Salvario, Lavanderie Ramone, il nuovo punto di riferimento per la musica rock torinese, nazionale e internazionale.

Mission primaria del nuovo club di Via Berthollet 25 è quello di promuovere il meglio della musica e dell'arte in tutte le sue forme espressive: dalla fotografia, alla pittura, al design. Attività educative e formative nell'ambito musicale, protagonismo e associazionismo giovanile sono al centro dell'opera di promozione e sostegno che intende gravitare attorno ad un ambiente famigliare e "intimo" che rispecchi la semplicità e la trasparenza dell'associazione ARCI.

Il nuovo locale si propone come centro polifunzionale multisfaccettato: ospiterà aule studio adibite ai corsi di musica, bar, servizio automatico di lavanderia, uno spazio espositivo per mostre, servizio di ascolto vinili e cd, libreria, wi-fi gratuito, sala concerti, sala prove, sala conferenze e studio di registrazione.

Aperto tutti i giorni dal martedì alla domenica dalle ore 14.30 in avanti, Lavanderie Ramone ospiterà ogni settimana diverse serate che vedranno protagonisti artisti sempre nuovi.

L'inaugurazione si terrà giovedì 1° marzo, in Via Berthollet 25, alle ore 21.30 e sarà articolata, per l'occasione, in una doppia serata:

    SKYLINE, uno spazio di conversazione dal titolo "Canti e Controcanti" in cui Pierumberto Ferrero e Capitain Freedom racconteranno aneddoti, storie e curiosità che hanno costellato la loro esperienza e saranno chiamati ad esprimersi su culture, stili e società;

    BANZAI, la serata live del giovedì sera che vedrà protagonisti FOXHOUND, JOYBEAT e MORETTI KILLER.

Il resto della settimana vi riserva il seguente programma:

VENERDI 2 MARZO

23.00___HAPPINESS con CRIMINETTES + ANTIANTI DJSET

SABATO 3 MARZO

23.00___DANI RAMONE DJSET + NITTO DJSET (LINEA 77) + MANETS DJSET

DOMENICA 04 MARZO

21.00___BOXEATTORI
Che dire... Ragazzi, non mancate!

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Il rock torna nel centro di torino" alle Lavanderie Ramone

TorinoToday è in caricamento