Laboratorio di danza poetica di Giorgio Rossi
Stage aperto a tutti nel quale con la leggerezza dell’essere e l’auto ironia si gioca con il movimento e con lo spazio.
Giorgio Rossi è co–fondatore della Sosta Palmizi‚ storica e importante compagnia italiana con la quale, in 25 anni‚ hanno lavorato oltre 300 danzatori e attori.
Lo stage fa parte di “Open FLIC” il programma formativo 2015/16 della FLIC Scuola di Circo rivolto ad amatori, studenti e professionisti delle arti sceniche.
Il concetto alla base di “Open FLIC” è quello di aprire gli stage dedicati agli allievi del biennio professionale, che si svolgono con un minimo di sette giorni di lavoro, anche ad utenti esterni, programmandoli nei week-end e rivolgendoli sia a professionisti che a principianti, per dare ai primi la possibilità di consolidare la propria tecnica, o di acquisire nuovi strumenti nel campo della creazione e del movimento scenico, ed ai secondi la possibilità di avvicinarsi in maniera ludica all’arte del circo contemporaneo.
Gli stage “Open FLIC” sono condotti da formatori altamente qualificati: docenti della scuola, docenti provenienti dalle principali scuole europee, artisti e danzatori di fama internazionale.
Tutti gli stages si svolgono a Torino, nella storica sede della Reale Società Ginnastica all’interno della quale è nata la FLIC Scuola di Circo nel 2002. Ogni workshop ha un costo di 100 € e sono previste riduzioni per chi partecipa a più workshop, per gli allievi dell’Atelier Fisico Philip Radice, per gli iscritti alle scuole di circo presenti nel Registro Nazionale Scuole di Circo Ludico Educativo e per le scuole membro della F.E.D.E.C.