"Numeretta e Quadratino", il Musli per le Settimane della Scienza
In occasione delle "Settimane della Scienza", il Museo della Scuola e del Libro per l'Infanzia presenta due weekend di appuntamenti dedicati alla didattica giocosa, con attività laboratoriali per grandi e piccini e visite guidate tematiche alle sale del Museo riguardanti l'insegnamento delle materie scientifiche.
Saranno presenti postazioni laboratoriali per imparare divertendosi con indovinelli logici ed aritmetici, falsi indovinelli, rebus numerici, tangram e molto altro... Le attività laboratoriali sono organizzate in collaborazione con Quercetti, che ha offerto ai visitatori la possibilità di sperimentare alcuni giochi della casa come lo ZERO+1 e il Tubò.
Le attività si svolgeranno sabato 28 e domenica 29 maggio e saranno replicate sabato 11 e domenica 12 giugno, nei seguenti orari:
- sabato: dalle 15.00 alle 17.30 (ultimo ingresso ore 16.30);
- domenica: dalle 15.30 alle 18.30 (ultimo ingresso ore 17.30).
Visita guidata del Percorso Scuola e del Percorso Libro (durata 1 ora e mezza). Il Percorso Scuola non è accessibile da parte di carrozzine. Attività laboratoriali: 3 €. Per i bambini l'ingresso al Museo è gratuito. Per genitori e accompagnatori: 5 €, gratuito per possessori Abbonamento Musei.
È possibile prenotare telefonicamente, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.30, al numero 011 19784944.