- Dove
-
Quando
- Dal 13/05/2016 al 13/05/2016
- 21:00
-
Prezzo
- Gratis
-
Altre Informazioni
- Sito web
- piazzadeimestieri.it
"La vita è un dono" è uno spettacolo, in scena il 13 maggio alla Piazza dei Mestieri, che racconta la storia della signorina Xia e di due giovani, Xiaofu e Su, e dell'esperienza che hanno fatto al Huiling con le persone con disabilità mentale. All'inizio non conoscono bene come sia la vita di un diversamente abile, ma con il passare del tempo vengono a contatto con loro e li capiscono.
Sì comprendono sempre meglio le loro esigenze e affrontano insieme le varie sfide della vita e il dolore della morte, da sentirsi alla fine tutti strettamente partecipi della stessa grande famiglia umana.
La rappresentazione teatrale presenta lo stress sociale e l'incomprensione che si scatena non solo nei riguardi delle persone diversamente abili e delle loro famiglie, ma talvolta anche verso gli operatori sanitari e sociali.
L'obiettivo è quello di trasmettere l'importanza delle loro aspettative e rompere la barriera tra la comunità del disabile mentale e la società, evidenziando le loro aspirazioni di uguaglianza.
Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...