Sabato, 16 Ottobre 2021
Eventi Centro

La periferia incontra la metropoli: incontro con Hannu Kahakorpi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

Altera presenta il secondo appuntamento sulla Finlandia contemporanea, con un'iniziativa incentrata sul cinema finlandese che avrà come ospite Hannu Kahakorpi, regista e docente di Produzione televisiva e cinematografica presso la Lapland University.

Kahakorpi è autore di numerose serie televisive e ha collaborato con numerosi artisti, tra i quali i fratelli Kaurismäki: proprio con Aki Kaurismäki, Kahakorpi ha realizzato il filmDirty Hands (1989), inedito in Italia, del quale in questa occasione verranno proiettati alcuni spezzoni.

Ad accompagnare il regista finlandese ci saranno Antonio Santangelo, docente di Semiotica della televisione presso l'Università degli Studi di Torino e Roberto Mastroianni, filosofo e critico d'arte, Presidente di Altera.

L'iniziativa si inserisce come evento speciale all'interno del Moving Tff, e si svolgerà il 22 ottobre alle ore 18.00 presso l'aula 9 di Palazzo Nuovo (via Sant'Ottavio 20, Torino).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La periferia incontra la metropoli: incontro con Hannu Kahakorpi

TorinoToday è in caricamento