- Dove
-
Quando
- Dal 09/04/2016 al 09/04/2016
- 21
-
Prezzo
- Intero 15, ridotto 12
- Intero 15, ridotto 12
-
Altre Informazioni
- Sito web
- teatrocardinalmassaia.it
La Compagnia Campotheatro presenta "La Locandiera" di Carlo Goldoni, con la regia di Ivan Fabio Perna, al Teatro Cardinal Massaia sabato 9 aprile alle 21.
La trama: Mirandolina è la padrona di una Locanda molto frequentata nella Firenze di fine 700. Lì gli avventori vanno a mangiare, a dormire e ad innamorarsi di lei; infatti ogni uomo che si trova a venir a contatto con la padrona, se ne innamora perdutamente. Complici i suoi modi: cordiali e sensuali al tempo stesso.
Mirandolina gongola di tutto ciò, divertendosi a giocare prima con uno spasimante e poi con un altro (fra tutti il ricco Conte di Albafiorita e lo spiantato Marchese di Forlipopoli). Finché alla locanda non giunge l’affascinante e burbero Cavaliere di Ripafratta, che non ha mai conosciuto l’amore di una donna, per via della sua manifesta misoginia e distacco verso tutte le donne.
Saputo questo, Mirandolina, vistasi anche trattata con disprezzo dall’uomo, giura di farlo innamorare, iniziando a dedicargli particolari attenzioni.
Divertente trasposizione teatrale di un classico di Goldoni, con molti indimenticabili personaggi a far da contorno, fra cui le stralunate e svampite commedianti, e il cameriere Fabrizio che, promesso sposo in punto di morte di Mirandolina, dovrà accettare, mordendosi le labbra, tutte le sue libertà sino alla sorpresa finale.
Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...