Jazz school: ripartono i corsi di musica

Abbiamo tutti i corsi che fanno per te!

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

La Jazz School Torino organizza corsi di musica moderna e jazz a tutti i livelli con docenti di alto profilo e di comprovata esperienza. Attraverso un percorso culturale e sociale, musicisti di rango, dilettanti ed allievi si scambiano esperienze e conoscenze attraverso gli incontri didattici e nelle jam sessions nei jazz clubs cittadini.

I nostri corsi:

Canto, Chitarra Jazz, Rock, Blues e Pop, Pianoforte, Keyboards, Batteria, Percussioni, Basso Elettrico, Contrabbasso, Tromba, Flauto, Clarinetto, Sassofono, Trombone.

Per completare la preparazione degli allievi sono attivi i corsi di: Teoria e Solfeggio per strumentisti e per cantanti, Armonia, Musica d'insieme dal trio all'ottetto, Musica d'insieme specifico per cantanti, Big Band, Pianoforte complementare per strumentisti e vocalist, Vocal couching e Coro, Musica d'insieme Blues e molte altre attività corali e complementari.

Inoltre durante l'anno saranno attivati Seminari, Workshops per strumentisti e cantanti, Jam Sessions, attività didattico-concertistiche, jazz-parties ed il Concerto di fine anno degli allievi.

In occasione dell'attivazione dei corsi del nuovo anno accademico, presso la sede di Via Baltea 3 a Torino dalle ore 14.00 alle ore 19.00 si terranno degli open day specifici per strumento così organizzati:

16/09 Blues Day , 17/09 Piano Day, 22/09 Guitar Day, 23/09 Drums Day , 24/09 Sax Day , 25/09 Voices Day & Bass Day.

Tra i partners della Jazz School Torino sono presenti il Jazz Club Torino, Piemonte Jazz, i Laboratori di Barriera.

Torna su
TorinoToday è in caricamento