Martedì, 21 Settembre 2021
Eventi

Eventi, il Jazz Fringe Festival saluta Torino e approda a Firenze

L'amministrazione prepara Narrazioni Jazz

Mentre dall'assessorato alla Cultura del Comune di Torino giunge notizia che nel 2018 ci sarà una seconda edizione di "Narrazioni Jazz", gli organizzatori del Jazz Fringe Festival annunciano il loro definitivo trasferimento a Firenze.

Un altro evento che abbandona la Mole Antonelliana per un'altra città italiana. Dopo la mostra di Manet e la perdita per la festa dell'anniversario della Lonely Planet, se ne va anche la manifestazione Jazz che per cinque anni, sul Po, è stata affascinante ritrovo di trombettisti, cantanti e artisti vari.

A darne l'annuncio sui social gli stessi organizzatori: " È con po’ di emozione – si legge su Facebook – che possiamo finalmente annunciare che il Fringe Jazz Festival 2017 si terrà! Manca pochissimo e sarà in una delle città più belle del mondo: Firenze!". Una scelta dettata probabilmente dal fatto che il Fringe è stato tagliato dalla scelta della Giunta che ha deciso di unire il Salone del Libro al nuovo format "Narrazioni Jazz".

Ed è solo a proposito della prossima edizione che arrivano commenti dal Comune: " Sarà un festival "ricco di novità - anticipano - che proseguirà il percorso di coinvolgimento di tutto il tessuto artistico cittadino, fin dalle prime fasi di ideazione, e si caratterizzerà sempre più per spirito di innovazione e coinvolgimento del pubblico".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eventi, il Jazz Fringe Festival saluta Torino e approda a Firenze

TorinoToday è in caricamento