Giovedì, 28 Ottobre 2021
Eventi

Jazz Festival, al via con un concerto dedicato alla Liberazione

Il Torino Jazz Festival prenderà il via domani, 25 aprile, con un concerto dedicato alla Liberazione. Tante le iniziative in programma

Il Torino Jazz Festival si aprirà nel segno della Liberazione: la manifestazione avrà il via il 25 aprile, in concomitanza con il giorno di festa, e proprio a partire dal tema della liberazione si svolgerà l'intera rassegna.

Con l'atmosfera anni '40 si accompagnerà il pubblico verso gli appuntamenti di Piazza Castello di Trovesi & Filarmonica Mousiké nelle ore pomeridiane e in quelle serali di Daniele Sepe con i quali si aprirà ufficialmente il Festival.

Nel primo pomeriggio, agli juvarriani Quartieri Militari di Torino, sede del Museo della Resistenza, si svolgeranno letture storiche intervallate dallo swing della big band Theory. Nel pomeriggio, invece, sarà possibile visitare il museo e gli istituti locali con degli approfondimenti tematici. Il programma organizzato per celebrare la Liberazione proseguirà inoltre con la proiezione del film Serenata a Vallechiara, presso il Cinema Massimo, e quindi con la visione, nella sala post–it del Museo diffuso della Resistenza, di un breve video che racconterà per immagini la Resistenza e la Liberazione di Torino; il tutto, sulle note di In the Mood di Glenn Miller. Lo stesso video sarà anche proiettato in piazza Castello, prima dell'inizio del Jazz Festival.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Jazz Festival, al via con un concerto dedicato alla Liberazione

TorinoToday è in caricamento