Le MusicHall Live, Jashgawronsky Brothers su Facebook
Le MusicHall Live presenta "Jashgawronsky Brothers" in "Popbins". Di e con Brother Pavel, Brother Francis, Brother Suren, Brother Richard. L'appuntamento è per sabato 18 aprile alle ore 18 e ore 20 sulla pagina Facebook di Le Musichall Torino.
Il pop è spazzatura o i rifiuti sono pop? La risposta degli Jashgawronsky Brothers è in uno spettacolo in cui tutto salta fuori dai bidoni e i suoni della musica pop si diffondono come spazzatura: dalle scope ai secchi, dalle grattugie ai giornali, dal secco all’umido. Uno spettacolo in cui l’invenzione diventa musica e gli oggetti acquistano una nuova dimensione fantastica e comica.
Jashgawronsky Brothers
Gli Jashgawronsky Brothers in più di quindici anni ne hanno fatta di strada: hanno lasciato la lontana Armenia per arrivare in occidente. Una volta stabiliti in Italia hanno cominciato a girare l’Europa in cerca di fortuna con i loro strani strumenti costruiti con materiale di riciclo. La loro musica forse è priva di risors, ma ricca di intelligenza e divertimento ed ha conquistato il cuore di tutti, come il loro straordinario aspetto, così ingenuo e confuso.
Sono dei clown moderni, dei musicisti, attori e cantanti, ma sono anche maschere d’una Commedia dell’Arte evoluta e moderna. Dal 2000 gli Jashgawronsky Brothers producono spettacoli che uniscono musica dal vivo e comicità visuale imponendosi nel panorama internazionale per l’originale utilizzo di strumenti musicali anomali costruiti prevalentemente con materiale di riciclo.
Il Teatro Le Musichall di Torino con il suo direttore artistico Arturo Brachetti lancia un messaggio d’amore per il teatro dalla pagina Facebook @LeMusichallTorino. Il teatro è vuoto ma entra gratuitamente nelle case con un progetto raccontato dall’hashtag #LaCulturaNonTiAbbandona.
Grazie alla collaborazione di artisti e registi, Le Musichall sarà virtualmente aperto a tutti: la rassegna si chiama Le Musichall LIVE e lo streaming gratuito di un estratto andrà in onda sulla pagina Facebook LeMusichallTorino alle ore 18 ed in replica alle ore 20 del giorno in cui lo spettacolo avrebbe dovuto calcare la scena del palco de Le Musichall. Dopo la replica delle 20, i video degli estratti degli spettacoli in cartellone rimarranno disponibili sulla pagina Facebook del teatro.