rotate-mobile
Martedì, 18 Gennaio 2022
Eventi

“Buono a Sapersi” con Elisa Isoardi (Rai Uno) arriva a Torino

Le anticipazioni del programma

Mercoledì 21 febbraio a “Buono a Sapersi”, alle 11.05 su RAI UNO, ELISA ISOARDI tratterà il tema della MENTA, una pianta dal profumo inconfondibile, particolarmente utile contro l’alitosi.

STEFANIA SANTORO, erborista, ne mostrerà gli usi, non solo alimentari. SARA CORDARA, nutrizionista, spiegherà come sfruttarne al meglio i benefici. La dottoressa CARLA BRUSCHELLI, specialista in Medicina Interna dell’ASL RM 1 di Roma, chiarirà perché la menta è utile in caso di alitosi, soffermandosi in particolare sulle cause e sulle cure di questo disturbo.

PIETRO DI NOTO, maestro gelatiere, mostrerà gli abbinamenti migliori per il gelato alla menta, mentre il maestro di cucina SERGIO MARIA TEUTONICO proporrà degli spaghetti alla chitarra con menta e nocciole. Non mancherà un collegamento in diretta con l’inviato IVAN BACCHI, ospite di un’azienda, che coltiva e lavora la menta a Pancalieri (To). Spazio anche al “borsino” della spesa, con le quotazioni di Mr. Prezzo, CLAUDIO GUERRINI, dal mercato “Albinelli” di Modena.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Buono a Sapersi” con Elisa Isoardi (Rai Uno) arriva a Torino

TorinoToday è in caricamento