rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi

World Masters Games, chiuse le iscrizioni: oltre 2.200 gli italiani

Le iscrizioni si sono chiuse a meno di un mese dall'inizio dei giochi. Saranno 18 mila gli atleti, proveniente da 108 nazioni diverse. Piemonte rappresentato da 1.400 atleti

L'inizio dei World Masters Games si avvicina. Oggi si sono chiuse le iscrizioni per l'ottava edizione della kermesse che si svolgerà dal 2 all'11 agosto nel capoluogo piemontese.

Quella di Torino è un'edizione che ha già fatto registrare un record, quello delle nazioni partecipanti. Gli atleti arriveranno da ben 108 paesi diversi, mentre nel 2009 a Sidney erano 88.

Tante le discipline in cui gli atleti si cimenteranno per provare a salire sul podio. Nella storia del World Masters Games l'Italia è terza nel medagliere, un ottimo risultato.

NUMERO ISCRITTI - Il numero degli iscritti non è mai stato un problema in questa manifestazione e anche quest'anno è stato così: in 18 mila prenderanno parte ai giochi. Nei mesi passati un po' di timore c'era per quanto riguarda la partecipazione di atleti italiani: a iscrizioni chiuse se ne contano 2.263, di cui 1.400 in rappresentanza del Piemonte. L'Italia è battuta da Canada (2.749) e Australia (2.971).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

World Masters Games, chiuse le iscrizioni: oltre 2.200 gli italiani

TorinoToday è in caricamento