Insolito Jazz Trio all'Osteria Rabezzana
Per l’ultimo appuntamento del TJF – Torino Jazz Festival in Osteria, l’Insolito Jazz Trio propone composizioni originali e una selezione di brani raramente eseguiti di Miles Davis, Sonny Rollins, Benny Golson, Ellington/Strayhorn, Lee Morgan, rielaborati in una inusuale e stimolante combinazione strumentale. Il trio nasce dalla passione per il linguaggio del jazz degli anni ’50 e ’60 e per le sonorità acustiche.
La scelta del repertorio è frutto di una attenta selezione di brani raramente eseguiti nei concerti jazz, ai quali i musicisti sono profondamente affezionati, e da alcune composizioni originali di Marco Parodi: dal jazz di Miles Davis (Dear Old Stockolm, Godchild), Sonny Rollins (If ever I would leave you), Benny Golson (Just by Myself) a Ellington/Strayhorn (Upper Manhattan Medical Group, The Star-Crossed Lovers) e Lee Morgan (Hocus Pocus).
Gli arrangiamenti sono pensati per favorire l'interplay tra i musicisti preservando le caratteristiche e i ruoli principali dei tre strumenti (trombone, chitarra, contrabbasso), ma allo stesso tempo approfittando della formazione ridotta e della dimensione acustica per favorire incastri melodici e ritmici che riportano gli esecutori sullo stesso piano. "In questo progetto ci sentiamo a casa tra amici, con una cultura e un linguaggio comune e possiamo finalmente suonare alcuni de brani che amiamo ma che per varie ragioni non abbiamo mai potuto proporre". Ingresso libero. Possibilità di cena con menù alla carta.
Info e prenotazioni: Tel: 011.543070 - E-mail: info@osteriarabezzana.it