rotate-mobile
Venerdì, 24 Maggio 2024
Eventi

Iniziativa del Comune: "A Torino sarà un Natale coi fiocchi"

Quattro diversi percorsi tematici per non perdersi nulla di Torino: percorso del Natale dell'arte, della Natale dal vivo, delle tradizioni del Natale, della spiritualità e del Natale dei bambini

“Il Natale a Torino quest’anno sarà all’insegna del recupero di un senso più profondo e autentico della festa - spiega Maurizio Braccialarghe, Assessore alla Cultura, Turismo e Promozione della Città -. Abbiamo preparato un’offerta culturale di assoluta qualità, caratterizzata dalla volontà di unire tradizione e avanguardia. La nostra è una bella città che offre molti appuntamenti rivolti ai residenti come ai turisti che, sempre in maggior numero, vengono a visitarla”.

“Da quest’anno - continua l’Assessore - ci sarà una ragione in più per voler raggiungere Torino: vederla immersa in un’atmosfera straordinaria, quella del Natale! Un’occasione da non perdere per trascorrere il periodo delle feste con percorsi dedicati all’arte, alla musica, allo spettacolo e alla ricerca culturale e spirituale. Un buon motivo ma, soprattutto, un’opportunità da non sprecare.”

<LO SPOT DEL COMUNE DI TORINO>

Trascorrere il periodo a scavalco dell’anno nuovo a Torino significa ammirare le luminarie artistiche e assistere o partecipare ai numerosi eventi coordinati dalla Città. Dal 1° dicembre all'8 gennaio 2012 si svolgeranno moltissime iniziative declinate in cinque percorsi tematici. Nel periodo delle festività a Torino si respirerà dunque un’aria magica. L’atmosfera sarà ‘riscaldata’ dagli spettacoli itineranti dei tableaux vivants della Sacra Rappresentazione, da Luci d’artista, dal presepe di Emanuele Luzzati, dai concerti di musica religiosa, classica, jazz e dai cori.

Una pista di pattinaggio sul ghiaccio sarà allestita in piazza Carlo Alberto, mentre il tradizionale mercatino di Natale in Borgo Dora ospiterà 140 espositori provenienti da tutta Europa. Artisti di strada e un trenino per i bambini nelle vie del centro contribuiranno a dare colore alle manifestazioni. Il variegato calendario coinvolgerà torinesi e turisti che affolleranno nel fine anno le vie dello shopping, decorate oltre che con i tradizionali addobbi anche con vetrofanie messe a disposizione dal Comune. L’anno nuovo sarà atteso, la sera del 31 dicembre, con un concerto-spettacolo di Renzo Arbore e l’Orchestra Italiana in piazza San Carlo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iniziativa del Comune: "A Torino sarà un Natale coi fiocchi"

TorinoToday è in caricamento