Inaugurazione stagione 2015/16 del teatro Superga, si parte con "Next to normal"

La Prima Nazionale di  Next To Normal per  la  regia  di  Marco  Iacomelli,  Musical  Off Brodway dell’anno, vincitore di 3 Tony AwardsTM e del Premio Pulitzer, inaugura il 30 ottobre la stagione 2015/16 del Teatro Superga.

La  direzione del Teatro Superga e la Città di Nichelino hanno  il piacere di presentare la “Nuova” Stagione del Teatro Superga. Una stagione “Nuova” non solo nei contenuti  ma  anche  nella  gestione  affidata  da  quest’anno  a  Reverse,  nella  Direzione  Artistica condivisa, nell’immagine e  nella comunicazione anch’essa  affidata a Reverse, nell’accesso agli spettacoli grazie all’inserimento nel circuito TicketOne e a nuove formule di abbonamento, nelle sinergie che abbracciano l’intero sistema culturale torinese, fisicamente con il rinnovamento della facciata e l’inserimento di un bar nel foyer, in un più stretto legame con il territorio grazie anche all’inserimento all’interno del “Sistema  Cultura” della  Città di Nichelino.

Un “Nuovo” inizio per  il Teatro Superga. La stagione del Teatro Superga si articolerà in 20 spettacoli che spazieranno dall’opera al balletto, dalla prosa alla musica, dal musical al teatro per ragazzi. “Il progetto Teatro Superga trova la sua anima più profonda all’interno delle parole rinnovamento, sinergia, contemporaneità. Rinnovamento a partire dallo strutturale del teatro stesso, nella veste grafica e comunicativa, nella programmazione artistica - sottolineano Alessio Boasi, Fabio Boasi e Claudia Spoto, Direttori Artistici del Teatro Superga  - Sinergia  diventa  una  parola costruttiva,  a  partire dalla  direzione  artistica  in compartecipazione, sul territorio sia di Nichelino che dei comuni limitrofi instaurando collaborazioni di valore, lontane da logiche di competizione, come con il Teatro Colosseo e il Museo Nazionale del Cinema. Una stagione superba che si sostanzia in un programmazione artistica votata alla contemporaneità, capace di attrarre un pubblico sempre più trasversale”.

L’inaugurazione della stagione è affidata a uno spettacolo musicale innovativo, una svolta nel panorama del Musical  italiano: la Prima Nazionale di Next To Normal  (30-31  ottobre), prodotto  dalla Scuola di Teatro Musicale di Novara in collaborazione  con Compagnia  della  Rancia, con la regia di Marco Iacomelli e  la supervisione artistica di Saverio Marconi. 

Next To Normal al suo debutto a Broadway nel 2009 ha vinto 3 Tony AwardsTM ed  è  l’ottavo  spettacolo musicale della storia a ricevere il prestigioso Premio Pulitzer; una drammaturgia rivoluzionaria, scritta ad hoc per  il  teatro,  che  affronta  tematiche  dalla  modernità  spiazzante  rare per uno spettacolo musicale “tradizionale”: disturbo bipolare, allucinazioni, elettroshock e il tentativo disperato di una famiglia di vivere una vita “quasi normale”.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Il Castello di Moncalieri riapre al pubblico: prenotazione obbligatoria

    • dal 4 febbraio al 30 aprile 2021
    • Castello di Moncalieri
  • I Musei Reali ripartono: tutte le mostre da non perdere

    • dal 1 febbraio al 30 aprile 2021
    • Musei Reali
  • Apre a Torino la Voice Art Academy: lezioni a partire da ottobre

    • dal 1 ottobre 2020 al 31 luglio 2021
    • Voice Art Academy
  • Caravaggio ai Musei Reali: da Roma arriva il San Giovanni Battista

    • dal 25 febbraio al 30 maggio 2021
    • Galleria Sabauda
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    TorinoToday è in caricamento