Domenica, 19 Settembre 2021
Eventi

Il Piemonte è protagonista a Berlino con 7 imprese aerospaziali

Sette imprese piemontesi dell'aerospazio dall'11 al 16 settembre saranno presenti all'ILA Berlin Air Show. Presente in uno stand anche il Politecnico di Torino, che affianca le imprese del progetto

Il Piemonte sarà protagonista dal prossimo 11 settembre in Germania all'ILA Berlin Air Show. Presenti nella capitale tedesca sette imprese regionali dell'aerospazio (di Torino, Cuneo e Novara). La Germania è il secondo mercato di sbocco del Piemonte, dopo gli Stati Uniti, dove converge il 22,2% di vendite, pari a 232,1 milioni.

L'ILA nel 2010, alla 100/a edizione, ha registrato 14 miliardi di euro di contratti siglati. Presente in uno stand anche il Politecnico di Torino, che affianca le imprese del progetto supportando e promuovendo lo sviluppo tecnologico nell'ambito dei Tavoli Tecnici, gruppi di ricerca mirati allo sviluppo di nuovi prodotti e idee innovativi. I risultati verranno presentati all'ILA dal team di Torino Piemonte Aerospace, coadiuvato da interventi tecnici da parte del Politecnico.


La partecipazione delle imprese piemontesi a Berlino è organizzata nell'ambito di Torino Piemonte Aerospace, progetto della Camera di commercio di Torino gestito dal Centro Estero per l'Internazionalizzazione (Ceipiemonte), che promuove all'estero l'eccellenza del comparto regionale. "Appuntamento imperdibile per le nostre imprese, ILA rappresenta un'opportunità di aggiornamento sulle politiche legate a trasporti eco-efficienti, difesa, sicurezza, ricerca e sviluppo e offre interessanti prospettive di affari per la presenza di player internazionali, con in particolare la possibilità di incrementare le relazioni con i mercati emergenti dell'Europa Centrale e Orientale", commenta Alessandro Barberis, presidente della Camera di commercio. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Piemonte è protagonista a Berlino con 7 imprese aerospaziali

TorinoToday è in caricamento