Venerdì, 24 Settembre 2021
Eventi Nizza Millefonti / Corso Unità d'Italia

Come si "fabbrica" l'acqua potabile? Torino lo svela all'impianto del Po

Per far conoscere alla cittadinanza le modalità con le quali si "fabbrica" l'acqua potabile, domenica prossima sarà eccezionalmente aperto al pubblico l' impianto di potabilizzazione del Po in corso Unità d'Italia

Domenica 27 maggio l'impianto di potabilizzazione dell'acqua del Po in corso Unità d'Italia 253 sarà aperto a chiunque voglia vedere le modalità con le quali si "fabbrica" l'acqua potabile. Al suo interno i visitatori avranno a disposizione un trenino che li accompagnerà nel complesso industriale.

Per l'occasione da piazza Castello partirà un servizio di navetta gratuito, e dal Parco delle Vallere, con cui sarà possibile raggiungere l'impianto, dove sarà a disposizione un trenino. Oltre a seguire il percorso dell'acqua prelevata dal fiume ed immessa nella rete cittadina ed i trattamenti cui viene sottoposta, sarà l'occasione per scoprire come come viene svolta l'attività analitica di controllo delle acque.


Si potrà anche assistere alla proiezione di film selezionati dalla rassegna Cinemambiente e visitare la mostra fotografica "Acqua è vita". (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Come si "fabbrica" l'acqua potabile? Torino lo svela all'impianto del Po

TorinoToday è in caricamento