menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Svago e tempo libero, cosa fare a Torino e dintorni nel week-end dell'Immacolata

Il Natale si accende a Giaveno con il Festival delle Luci; "Luci sulla città" anche a Pinerolo e tanti eventi a tema a Torino

Nel week-end dell'Immacolata le occasioni per trascorrere qualche ora di svago, in città o in provincia, non mancano. Ormai il clima è natalizio e, oltre ai vari mercatini in giro per Torino ma anche nei comuni metropolitani, gli eventi sono quasi tutti a tema. A teatro comunque sono in programma tanti spettacoli interessanti e anche qualche concerto. 

Dove si inaugura il Natale

A Giaveno parte il Festival delle Luci di Natale con un corollario di eventi interessanti per grandi e piccini così come a Pinerolo dove si accenderanno le "Luci sulla città" e dove è in programma anche Panettone in vetrina; a Carmagnola, sempre in occasione delle festività, l'appuntamento l'8 dicembre è con "The next reality", lo spettacolo di musica e luci in piazza. Si inaugura il Natale anche ad Avigliana con il Villaggio di Babbo Natale e la pista di pattinaggio e continua la festa anche al Natale è reale di Stupinigi. A Bardonecchia c'è aria di Natale al Borgo Vecchio e in via Medail con un ricco elenco di appuntamenti. 

Spettacoli e shopping natalizio

In centro continuano gli spettacoli di Christmas Magic Theatre e si aprono le caselle del calendario dell'Avvento di Luzzati. Nelle piazze di Torino arrivano, come ogni anno, le stelle di Natale Ail. In città, nel centro cittadino, giusto giusto in vista delle festività, va in scena la Maratona dello shopping. Ma, a proposito di acquisti, il Natale è già arrivato anche a Le Gru, dove sono in programma tanti appuntamenti a tema collaterali e al 45° Nord di Moncalieri ha già inaugurato il Christmas Park. Occasione di divertimento e di acquisti anche a MondoJuve. E' ufficialmente Natale anche a Parco Dora dove sono già attivi da qualche giorno i mercatini. 

Teatro e musica

Al Teatro Carignano c'è Silvio Orlando con "Si nota all'imbrunire", da Qubi, in anteprima nazionale va in scena "Il cadavere" e alla Casa del Quartiere Barrito ci sono gli spettacoli teatrali per bambini. Al Teatro Baretti prende il via la Piccola Rassegna Teatrale Torinese e allo Spazio Flic l'appuntamento è con il circo in pillole di "Fantastico Quotidiano". All'Educatorio della Provvidenza si esibisce nel concerto per Piano Solo, Federico Bonifazi e a Beinasco continua l'Autunno Musicale. Ha poi preso il via il calendario con i concerti di Natale in giro per la città.  

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento